15 -16 ottobre 2022

Benvenuto Autunno!

“Rosa come Rosalba”

Visite e degustazioni guidate di Franciacorta Rosé alla scoperta del mondo di Bacco

Terza edizione nel segno del colore rosa per Benvenuto Autunno! La Fondazione Paolo e Carolina Zani, con il patrocinio del Consorzio Franciacorta, propone quest’anno un’edizione speciale, tinta di rosa, con visite alla mostra “Rosalba Carriera. La Veneziana che sedusse l’Europa del Settecento” e con degustazioni guidate di vini Franciacorta Rosé.

Condotte da un esperto sommelier AIS, le degustazioni saranno accompagnata da proposte culinarie del territorio.

La terza edizione, dal titolo Benvenuto Autunno! “Rosa come Rosalba”, sarà così caratterizzata da percorsi guidati tra degustazioni e le straordinarie opere di Rosalba Carriera. Un’occasione davvero unica anche per immergersi nei capolavori della Casa Museo che raccontano il mito dionisiaco: dal dipinto di Giambattista Tiepolo dedicato alle Nozze di Bacco e Arianna (1730-1735) all’Allegoria della Terra, pregevole tela di François Boucher appartenuta al re di Francia Luigi XV, passando per i Bacchanalia che animano la candida porcellana di Massimiliano Soldani Benzi (seconda metà del XVIII secolo).

Ingresso unico: 20€ (visita + degustazione)

L’ingresso è consentito solo su prenotazione: info@fondazionezani.com – 0302520479