Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al contest fotografico Camera Museum for Kids! rivolto ai giovani visitatori di età compresa tra 8 e 14 anni!
Il concorso, finalizzato a valorizzare attraverso la fotografia il patrimonio storico-artistico della Casa Museo e del giardino della Fondazione Paolo e Carolina Zani, dedica quest’anno una sezione speciale ai più piccoli che non dovranno presentare una candidatura con portfolio, ma partecipare ad un laboratorio introduttivo dal titolo “Camera Lab” al termine del quale, accompagnati da un operatore museale, potranno scattare l’immagine che sarà valutata dalla commissione giudicatrice.
Il contest, a cadenza annuale, prevede un tema specifico legato al Museo e alle sue collezioni. Il tema scelto per l’edizione 2022 è “Oriente – Occidente”.
Per la sezione Camera Museum for kids ogni partecipante dovrà presentare una sola fotografia, inviandola in formato digitale all’indirizzo: didattica@fondazionezani.com unitamente al modulo d’iscrizione, entro le ore 24 del 12 settembre 2022.
Per i vincitori, fantastici premi da scegliere presso il negozio Città del Sole a Brescia!
Per info e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo info@fondazionezani.com oppure telefonare al numero 0302520479.