La Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura è il luogo ideale per ospitare eventi speciali che richiedono una cornice esclusiva, ricca di arte e di bellezza.
La Casa Museo dispone infatti di spazi al chiuso e all’aperto, immersi nel lussureggiante giardino, ideali per accogliere eventi di grande prestigio e fascino. Aziende, istituzioni pubbliche e private possono promuovere la propria immagine legandola allo straordinario patrimonio artistico della collezione della Casa Museo. In occasione di eventi speciali vengono proposte visite guidate esclusive, per offrire agli ospiti un momento davvero indimenticabile.

Gli spazi disponibili sono dotati di capienza variabile e sono variamente attrezzati.

• Sala conferenze/Auditorium: Il portico occidentale, nato come elemento di raccordo della parte padronale della villa con la foresteria ed i servizi, ospita oggi un moderno auditorium. Tra colonne e sculture, la sala multifunzionale climatizzata è adatta per eventi e/o attività museali, dotata di impianto elettroacustico, impianto di illuminazione a faretti direzionabili, tavolo per conferenze, TV Samsung collegabile a pc portatile e 100 sedute con rivestimento in tessuto.

Particolarmente indicata per workshop e attività formative, riunioni, convegni e ricevimenti.

• Salottino: zona relax adiacente all’Auditorium, dotata di poltrone imbottite e tavolo.

Spazio di servizio a disposizione del catering o del personale di staff. Indicato anche come zona fumatori.

• Ninfeo e gazebo: fulcro dello scenografico giardino della Casa Museo è il ninfeo. La vasca di forma rettangolare ospita una selezione di ninfee, fiori di loto e carpe giapponesi (koi).

Il ninfeo è animato anche dai giochi d’acqua di due fontane riconducibili al secondo quarto del XVIII secolo, raffiguranti una Coppia di putti con pesce e delfino mitologico e una Coppia di putti con cigno e vaso rovesciato.

Accanto alla vasca, un gazebo ospita un’importante athenienne con vasca in marmo sarrancolin, opera di uno scultore francese dell’ultimo quarto del XVIII secolo.

La zona del ninfeo e del gazebo è particolarmente adeguata ad ospitare servizio di catering.

Modalità di richiesta:  info@fondazionezani.com – 0302520479