DONO D’AMORE

La Sacra Famiglia di Maria Callas nella Casa Museo

Fino al 30 maggio 2021!

SERVIZI EDUCATIVI / Proposte per famiglie con bambini

La Fondazione Paolo e Carolina Zani ospita fino al 30 maggio l’opera – talismano del leggendario soprano Maria Callas (1923 – 1977): la Sacra Famiglia dipinta da Giambettino Cignaroli (1706-1770). Durante il periodo della mostra, la proposta didattica della Casa Museo si arricchisce di nuovi percorsi educativi rivolti ai più piccoli:

Affetti di famiglia

(Workshop, 5+)

______

Il laboratorio prende spunto dalla piccola tavola del pittore Cignaroli, custodito come un prezioso talismano da Maria Callas, per indagare il tema degli affetti familiari, nel contesto delle festività natalizie. I bambini sono invitati a realizzare un piccolo cofanetto, un “portagioie” speciale, che racchiude le emozioni e i ricordi più cari, da conservare con amore.

Che diva!

(Percorso tematico, 9+)

_______

Seguendo il filo dell’appassionante biografia narrata da Paola Capriolo, i ragazzi hanno la possibilità di conoscere gli aspetti della personalità pubblica, ma anche i dettagli privati della vita di Maria Callas, diva assoluta della lirica. Occasione preziosa per approfondire il tema del talento, dono di natura da coltivare con cura e perseveranza.

Costo: 5,00 €/bambino

Per info e prenotazioni: 0302520479 – info@fondazionezani.com