Sabato 5 febbraio la Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani festeggia due anni di apertura al pubblico!

Per celebrare questo importante anniversario viene offerta a tutti i visitatori la possibilità di scoprire la preziosa collezione permanente unitamente alla mostra temporanea “Sguardo d’artista. Giorgione, Carpioni, Guardi e Canaletto tra mistero, mito e invenzione con biglietto ridotto eccezionalmente a 5,00 €.

L’anniversario dell’apertura della Casa Museo coincide inoltre con il ricordo di Carolina Zani che il 5 febbraio avrebbe compiuto 32 anni. A lei e alla sua splendida giovinezza tragicamente interrotta dalla malattia, è, tra l’altro, ispirato il logo con l’angioletto simbolo della Fondazione che porta il suo nome e quello di suo padre Paolo Zani. A Carolina è inoltre intitolata la borsa di studio per gli studenti meritevoli che viene assegnata dalla Fondazione ogni anno.

Solo per il 5 febbraio 2022: biglietto di ingresso 5,00 € (comprensivo di visita guidata alla collezione della Casa Museo e alla mostra temporanea)

Orari di apertura della Casa Museo:

martedì–venerdì dalle 9 alle 13

sabato e domenica dalle 10 alle 17

L’accesso alla Casa Museo e alla mostra è consentito previa prenotazione al numero 0302520479 oppure all’indirizzo mail info@fondazionezani.com