Ultime due settimane per visitare le mostre temporanee Rosso Moda e Rosso Impero e per godere degli splendidi abiti-scultura del Maestro della Moda Roberto Capucci, collocati all’interno delle sale della Casa Museo in stretto dialogo con i preziosi porfidi rossi egiziani della collezione Zani e della Fondazione Dino ed Ernesta Santarelli Onlus di Roma.

La serata evento con il concerto si inserisce nella programmazione Parole e Note intorno al Rosso e sarà un’occasione unica per celebrare il finissage delle due esposizioni temporanee, visitabili fino al 5 maggio 2024.

Finissage delle mostre in musica

“Madrigali e scherzi musicali intorno al rosso”

Sabato 4 maggio 2024

Ore 19:30

Protagonista della serata è la voce regina della musica barocca Sara Mingardo, contralto di fama mondiale, accompagnata dal clavicembalo di Angela Naccari e dalla tiorba di Edoardo Blasetti.

Il concerto è preceduto da una visita guidata straordinaria alle mostre Rosso Moda e Rosso Impero e alla collezione permanente della Casa Museo, che si terrà alle ore 18:00.

___________________

Programma musicale:

Falconieri

O bellissimi capelli

Quel sguardo sdegnosetto

Strozzi

L’amante segreto

Voglio di vita uscir

Addio Roma, addio patria

Salvatore

Allor che Tirsi udia

Strozzi