14 e 15 ottobre 2023
Benvenuto Autunno 2023
Visite e degustazioni guidate tra arte, vino e food
Quarta edizione di Benvenuto Autunno!
La Fondazione Paolo e Carolina Zani, con il patrocinio del Consorzio Franciacorta, propone quest’anno un’edizione speciale in occasione di BergamoBrescia Capitale della Cultura 2023, con l’eccellenza dei vini Franciacorta e bergamaschi.
Un’occasione davvero unica per immergersi, in modo originale, nei capolavori della collezione permanente della Casa Museo che raccontano il mito dionisiaco: dal dipinto di Giambattista Tiepolo dedicato alle Nozze di Bacco e Arianna (1730-1735) all’Allegoria della Terra di François Boucher (appartenuta al re di Francia Luigi XV). I visitatori potranno inoltre scoprire le opere protagoniste della mostra dossier Bernini privato. La forza e l’inquietudine, provenienti dalla collezione privata dell’erede di Gian Lorenzo Bernini ed esposte nella Casa Museo solo fino al 29 ottobre prossimo.
Le degustazioni sono condotte da un esperto sommelier AIS e sono accompagnate da proposte culinarie del territorio.
In collaborazione con AIS Lombardia Brescia

Ingresso unico20€ (visita e degustazione guidata)

Per info e prenotazioni: info@fondazionezani.com – 0302520479