11 novembre 2023, ore 15:30
 “Bernini privato: il mare di sangue”
Sabato 11 novembre, alle ore 15:30, si terrà presso l’Auditorium della Fondazione Paolo e Carolina Zani, una conferenza del dott. Angelo Loda, storico dell’arte e funzionario della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia.
L’incontro rientra nella programmazione collaterale della mostra Bernini privato. La forza e l’inquietudine, allestita nella sala delle temporary exhibition fino al 19 novembre, ed è dedicato ad un’opera di grande suggestione e mistero: la S.ma Trinità con Cristo in croce che versa Sangue, meglio nota come il Sangue di Cristo, già nella collezione Bernini e oggi nel Museo di Roma.

L’ingresso all’incontro è gratuito, previa prenotazione.
Per chi lo desidera, l’evento è preceduto alle ore 14:00 da una visita guidata alla Casa Museo e alla mostra temporanea “Bernini privato” a ingresso ridotto (prenotazione obbligatoria).
Per info e prenotazioni: info@fondazionezani.com – 0302520479