La Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani accoglierà i visitatori anche durante il periodo natalizio, ad eccezione del 24, 25, 31 dicembre e del 1° gennaio 2023.
Una straordinaria occasione per vivere questo periodo magico in compagnia della bellezza e dell’arte, approfittando inoltre delle ultime settimane di apertura della mostra-dossier Rosalba Carriera. La veneziana che ritrae l’Europa del Settecento,dedicata ad una delle più affascinanti ritrattiste del suo tempo.
Protagonista dell’esposizione è una raffinata collezione di 31 miniature dipinte ad acquerello e gouache su avorio esposta per la prima volta in maniera integrale: ritratti femminili, ritratti maschili, scene di genere, allegoriche e mitologiche raccontano la moda e il gusto di un’intera epoca.
Rosalba Carriera dialoga nella Casa Museo con gli altri esponenti del Settecento veneziano come CanalettoGuardiBellotto e Tiepolo.
Per info e prenotazioni: info@fondazionezani.com – 0302520479