Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al contest fotografico Camera Museum for kids nell’edizione speciale promossa in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.
Il concorso di quest’anno, rivolto alle alunne e agli alunni di età compresa tra 8 e 14 anni, è legato al progetto “Il colore delle pietre” che focalizza l’attenzione sul tavolo ottagonale di Cosimo III de’ Medici, l’opera iconica della collezione permanente della Fondazione Paolo e Carolina Zani.
L’adesione al concorso prevede, per le classi interessate (scuola primaria e secondaria di I grado) la partecipazione all’attività didattica dal titolo “Un tavolo meraviglioso”. Grazie ad un kit didattico consegnato durante la visita alla Casa Museo Zani, ogni classe è invitata a elaborare una nuova proposta compositiva del tavolo ottagonale, per realizzare un personale progetto disegnato secondo il proprio gusto, in termini di composizione grafica e di tecnica pittorica.
Il docente referente della classe compila il modulo di adesione, da inviare al museo, unitamente alle fotografie/scansioni dei progetti elaborati dalle alunne e dagli alunni (individualmente o in gruppo).

L’elaborato fotografato o scansionato, unitamente al modulo di iscrizione, sono da inoltrare entro il 30 giugno 2023 (per l’a.s. 2022-23) e il 30 giugno 2024 (per l’a.s. 2023-24).Per i vincitori, fantastici premi da scegliere presso il negozio Città del Sole a Brescia!

Per info e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo info@fondazionezani.com oppure telefonare al numero 0302520479.