Un’occasione straordinaria per visitare la collezione della Fondazione Paolo e Carolina Zani dopo il tramonto!

Sabato 25 luglio 2020 la Casa Museo, in collaborazione con FAI e Grandi Giardini Italiani, propone visite guidate esclusive e un laboratorio attivo per i visitatori più piccoli accompagnati da scenari luminosi inediti.

Il museo si rivela in una suggestiva ed inconsueta atmosfera notturna con un’apertura serale prolungata, un’esperienza di visita unica nel suo genere quanto ad atmosfere e bellezze artistiche.

Alle ore 20:00, 21:00 e 22:00 sarà infatti possibile visitare la collezione della Fondazione Paolo e Carolina Zani accompagnati da una guida, mentre il percorso didattico “Un mandala petaloso. Fiori e animali nelle opere della Casa Museo e del suo Giardino” condurrà i piccoli visitatori alla scoperta di storie, essenze, profumi e colori tra opere d’arte, fioriture stagionali, essenze potate ad arte e uno scenografico ninfeo con variopinte carpe giapponesi.

Questo evento serale speciale consente dunque ai visitatori di godere pienamente il percorso espositivo all’interno della Casa Museo e del suo Giardino, progettato per valorizzare in modo teatrale i singoli ambienti e i capolavori della collezione.

INFO: L’accesso contingentato è consentito solo su prenotazione da effettuarsi telefonando al numero 030/2520479 o inviando una mail all’indirizzo info@fondazionezani.com.

I visitatori possono accedere alla Casa Museo se dotati di mascherina. Il museo fornisce direttamente i copri scarpe. Lungo il percorso di visita sono a disposizione postazioni con gel disinfettante.

QUANDO: Sabato 25 luglio 2020. Visite guidate per adulti: ore 20:00, ore 21:00 e ore 22:00.

LABORATORIO ATTIVO PER BAMBINI “Un mandala petaloso. Fiori e animali nelle opere della Casa Museo e del suo Giardino”: ore 20:00 e ore 21:00.

A partire dall’osservazione del tavolo ottagonale in commesso marmoreo, capolavoro dell’intarsio fiorentino della fine del XVII secolo oggi nella Casa Museo, i bambini sono sollecitati a creare il proprio mandala multisensoriale, attraverso l’assemblage di petali e pietre colorate.

COSTO BIGLIETTO ADULTI: 15 euro

COSTO LABORATORIO ATTIVO PER BAMBINI: 10 euro