GIORNATA DI STUDI

CASA MUSEO/MUSEO GIARDINO

Meraviglie tra natura e arte.

giovedì 23 settembre 2021, ore 14.30-18.30, Auditorium della Casa Museo

_____

La Giornata di Studi, destinata ad un pubblico eterogeneo – tra studiosi, docenti e appassionati – intende fornire innovativi stimoli culturali per affrontare il tema della natura morta e del rapporto tra il Museo e il suo Giardino, oltre che presentare in anteprima la programmazione dei Servizi Educativi per l’anno scolastico 2021-22.

14.30-15

Accredito ospiti

15-16.30

ANNA BRAGHINI, Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia

CLAUDIA ZOLA, presidente – Fondazione Paolo e Carolina Zani

MASSIMILIANO CAPELLA, direttore – Casa Museo Fondazione Paolo e Carolina Zani

Focus tematici

ALBERTO COTTINO, storico dell’arte – Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

ANNA LETIZIA ZANOTTI, ANTONELLA IACOVIELLO, botaniche – Università di Bologna, Fondazione Zeri

Pausa caffè

17-18.30

Proposte didattiche e visite guidate

MICHELA VALOTTI, responsabile dei Servizi Educativi – Casa Museo Fondazione Paolo e Carolina Zani

in collaborazione con

ELISA BEGLIOMINI, ANNALISA BERTACCHINI, CHIARA SCOTTI, Servizi Educativi – Casa Museo Fondazione Paolo e Carolina Zani

Assegnazione borse di studio Carolina Zani per l’anno accademico 2021/22

_____

Al fine di organizzare al meglio l’iniziativa, anche in considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria, si fa presente che è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi entro e non oltre martedì 21 settembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ai seguenti recapiti:

Tel 030 2520470; e-mail info@fondazionezani.com

Si ricorda che l’accesso alla Casa Museo è consentito solo muniti di green pass o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

La Giornata di Studi sarà fruibile anche in streaming, attraverso la pagina Facebook della Fondazione.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di presenza.