18 settembre 2021
La notte di Venere e Bacco

Nell’ambito del programma del Festival di Franciacorta, in occasione dell’Open Night il 18 settembre, la Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani propone “La notte di Venere e Bacco”.

Dalle ore 20 alle ore 23 sarà possibile prendere parte a visite guidate che permetteranno ai visitatori di scoprire alcuni capolavori custoditi nella Casa Museo, sul tema di Bacco e Venere: dal dipinto di Giambattista Tiepolo dedicato alle Nozze di Bacco e Arianna (1730-1735) all’Allegoria della Terra, pregevole tela di François Boucher appartenuta al re di Francia Luigi XV, passando per i Bacchanalia che animano la candida porcellana di Massimiliano Soldani Benzi (seconda metà del XVIII secolo).

La visita si completerà nello scenografico parco, dove due arpe celtiche daranno vita a suggestive sonorizzazioni, nella cornice di scenari luminosi apprezzabili solo in occasione di questa straordinaria apertura serale.

Un’occasione imperdibile che vi permetterà di godere di un’esperienza di visita unica ed esclusiva.

Nel rispetto delle norme vigenti, l’accesso è consentito solo su prenotazione e muniti di Green Pass.

Costo: € 20 per persona

Per info e prenotazioni: info@fondazionezani.com – tel. 0302520479