Tornano le aperture serali della Casa Museo!
Venerdì 02 luglio 2021 iniziano i percorsi “Di sera specialmente” con visite guidate straordinarie che si svolgeranno tutti i venerdì del mese di luglio dalle ore 20 alle ore 23.
Un’occasione unica per scoprire la preziosa collezione della Casa Museo e il suo scenografico giardino in un’insolita veste notturna!

EVENTO DI INAUGURAZIONE

Venerdì 2 luglio alle ore 20 una serata speciale che segna l’inizio dei percorsi “Di sera specialmente”MERAVIGLIOSO! Musica fiorita, un  concerto dedicato al tema delle stagioni e dei fiori.

Alessio Bidoli eseguirà al violino musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Camillo Sivori e Maurice Ravel accompagnato dalla pianista giapponese Mari Fujino.

Il concerto avrà luogo nell’Auditorium della Fondazione Paolo e Carolina Zani, uno spazio polivalente ricavato dalla trasformazione del portico maggiore della casa, in perfetta connessione e dialogo con lo spazio interno della Casa Museo e con il giardino circostante.

Programma:

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)

Sonata per violino e pianoforte n. 17 in do maggiore, K. 296

Allegro vivace

Andante sostenuto

Rondò. Allegro

Ludwig van Beethoven (1770-1827)

Sonata per violino e pianoforte n. 5 in fa maggiore, op. 24, “La Primavera”

Allegro

Adagio molto espressivo

Scherzo. Allegro molto

Rondò. Allegro ma non troppo

Camillo Sivori (1815-1894)

Fantasia su temi tratti da “Un ballo in maschera” di G. Verdi, op. 19

Maurice Ravel (1875-1937)

Tzigane, Rhapsodie de Concert

VISITE GUIDATE STRAORDINARIE:

In occasione del concerto inaugurale, venerdì 02 luglio alle ore 18:30/18:45/19:00 si terranno tre visite guidate speciali alla Casa Museo e alla mostra MERAVIGLIOSO! Un capolavoro fiorito del barocco europeo.

COSTO EVENTO: 15 € (visite guidate speciali e concerto)

L’accesso al museo e all’evento è consentito solo su prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@fondazionezani.com – 0302520479