La Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani accoglierà i visitatori anche durante il periodo natalizio, ad eccezione del 24, 25, 26, 31 dicembre e del 1°gennaio 2024.

Una straordinaria occasione per vivere questo periodo magico in compagnia della bellezza e dell’arte, approfittando inoltre del suggestivo allestimento dedicato al Presepio trapanese (seconda metà XVIII secolo), protagonista della mostra dossier Rosso corallo, tornato a risplendere dopo un intervento di pulitura che ha riportato alla luce le cromie e i dettagli compositivi.
Il prezioso capolavoro, già parte della collezione permanente della Casa Museo, è visibile nella sala delle temporary exhibitions fino al 7 gennaio.
Rosso corallo è la prima tappa della Trilogia rossa: un progetto espositivo in tre tappe che, dopo il corallo, celebrerà, a partire dalla fine di gennaio 2024, il porfido egiziano (Rosso Impero) e la moda (Rosso Moda), con un unico file rouge, il colore rosso!
Prenotazione obbligatoria: info@fondazionezani.com – 0302520479