In occasione delle mostre temporanee Rosso Moda e Rosso Impero, la Casa Museo della Fondazione Paolo e Carolina Zani si arricchisce di un ricco calendario di eventi collaterali. Aperture straordinarie, conferenze e un concerto con la voce regina della musica barocca, quella del contralto Sara Mingardo, per un programma interamente dedicato alla Trilogia Rossa.

Eventi in calendario fino al 4 maggio 2024:

– 23 marzo ore 17:00Rosso Impero. Porfido egiziano e oltre dall’antico al Barocco

Conferenza di Cristina Maritano (Conservatore di Palazzo Madama per il Lapidario medievale e le Arti decorative di Palazzo Madama)

– 6 aprile ore 17:00Rosso Corallo. Il presepio e la collezione di coralli di Casa Museo Zani
Conferenza di Clelia Arnaldi di Balme (Conservatore di Fondazione Torino Musei)

– 13 aprile ore 17:00Rosso Moda. Capucci tra fuoco e cinabro
Conferenza di Massimiliano Capella (Direttore della Fondazione Paolo e Carolina Zani per l’arte e la cultura)

– 4 maggio ore 19:30: finissage in musica delle mostre temporanee.

“Madrigali e scherzi musicali intorno al rosso”

Sara Mingardo, contralto
Angela Naccari, clavicembalo
Edoardo Blasetti, tiorba

_________________________

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito su prenotazione, fatta eccezione per il concerto del 4 maggio. (Ingresso 20€: concerto + visita guidata)

Per info e prenotazioni: info@fondazionezani.com – 0302520479

_________________________

Su richiesta, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione al ciclo di conferenze.