“Casa Museo Zani: il posto giusto dove voltare pagina”
La Fondazione Paolo e Carolina Zani presenta, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Cellatica, l’iniziativa “Casa Museo Zani: il posto giusto dove voltare pagina“, rivolta a tutti gli appassionati della lettura e dei luoghi suggestivi.
Da sabato 6 luglio fino a domenica 29 settembre 2024 è possibile, nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, trascorrere del tempo immersi nella bellezza e nella tranquillità dello scenografico giardino della Casa Museo, con una ricca selezione di libri, dai classici della letteratura ai cataloghi d’arte.
Un luogo unico, un vero e proprio museo a cielo aperto, dove sculture, vasi, fontane ed elementi architettonici dialogano con specie arboree selezionate, fioriture ricercate, arbusti potati ad arte.
_______________________
Con l’acquisto di un biglietto di 5€ avrai:
– ingresso al giardino della Casa Museo
– accesso a ceste in vimini con all’interno una ricca selezione di libri che potrai leggere all’ombra delle piante.
  Non riesci a finire il libro in giornata? Non temere, potrai portarlo a casa e riconsegnarlo entro 1 mese.
– audioguida del giardino
– un buon caffè presso la caffetteria della Casa Museo
_______________________
Con il profumo dei fiori e il cinguettio degli uccellini… leggere non è mai stato così piacevole!